Qualificazioni MQIV

Qualificazione MQIV
La certificazione MQIV Master Qualified Italian Videomaker è riservata ai possessori della qualifica QIV in una delle varie categorie.
Per raggiungere il livello MQIV, il videomaker deve dimostrare abilità tecniche impeccabili e una visione completa del mondo della ripresa e montaggio video. A differenza della qualifica QIV, per partecipare alla qualificazione MQIV è necessario presentare tre o più categorie.
enrico giudicianni

Enrico Giudicianni

VANTAGGI QUALIFICAZIONI

Essere un MQIV ti garantirà un prestigio internazionale e un enorme riconoscimento professionale. Avrai un certificato di eccellenza di qualità professionale, una vetrina su questo portale e l’accesso a offerte speciali e servizi dedicati.
FIOF offre istruzione e sviluppo professionale insieme a un codice etico e una struttura di qualifiche impegnativa, con un programma di eventi e una serie di promozioni speciali su alcuni prodotti e servizi.
Essere un associato FIOF è un modo straordinario per confermare il tuo status professionale nel settore fotografico. Grazie al lavoro di internazionalizzazione, svolto negli anni, associarsi a FIOF e qualificarsi, significa accedere a vetrine internazionali, estendendo la propria visibilità, in territori europei ma anche oltre il nostro Continente.
Con i membri internazionali c’è una vasta comunità di supporto accessibile a tutti. Essere un membro FIOF è un modo straordinario per confermare il tuo status professionale nel settore fotografico.
Opportunità di networking, contest, eventi, seminari e conferenze a prezzi dedicati e vantaggiosi.
Diventa un Master Qualified Italian Videomaker (MQIV) e unisciti alla Community FIOF.

L’edizione 2022 è aperta, iscriviti!

IMPORTANTE

L’invio della candidatura non prevede alcun costo, è libera.
Il pagamento, per l’iscrizione effettiva alla qualificazione selezionata, sarà indicato nella mail di riepilogo della nostra segreteria@fiof.it
e potrà essere effettuato con bonifico bancario, assegno e/o via paypal.
Moduli per la partecipazione e iscrizione
Prima di iscriverti, leggi le F.A.Q. sulle qualifiche
Leggi i termini e le condizioni d’uso.

GIURIA

La Giuria sarà composta da  5 giudici.

I 5 giudici vedranno i video solo una volta, secondo la numerazione posta dall’autore. I video saranno esaminati, i giudici dovranno rimanere in silenzio e non comunicheranno tra loro.

PROCEDURA DI GIUDIZIO

Se il candidato non ottiene un voto unanime a favore, i giudici discuteranno la presentazione prima di votare di nuovo. In tal caso potranno visualizzare il lavoro un’altra volta con l’opportunità di mettere in pausa i video per la discussione. I giudici avranno a disposizione delle schede, utili a raccogliere gli elementi di valutazione, che sono:

IMPATTO EMOTIVO, QUALITÀ DELLA COMPOSIZIONE, ORIGINALITÀ E STILE, RAPPORTO CON IL SOGGETTO (nel caso di video con persone) REGIA, CONTROLLO DELLE LUCI, EDITING, CREATIVITÀ.