Qualificazioni QIV

Qualificazione QIV
La certificazione QIV è riservata a tutti i videomaker professionisti con partita IVA o ai loro collaboratori regolarmente iscritti.
Per conseguire la qualifica QIV Qualified Italian Videomaker, il videomaker deve dimostrare la propria eccellenza e professionalità, secondo gli standard indicati nel regolamento.

Il videomaker può partecipare ad una o più categorie.

VANTAGGI QUALIFICAZIONI

Essere un QIV ti garantirà un prestigio internazionale e un enorme riconoscimento professionale. Avrai un certificato di eccellenza di qualità professionale, una vetrina su questo portale e l’accesso a offerte speciali e servizi dedicati.
FIOF offre istruzione e sviluppo professionale insieme a un codice etico e una struttura di qualifiche impegnativa, con un programma di eventi e una serie di promozioni speciali su alcuni prodotti e servizi.
Essere un associato FIOF è un modo straordinario per confermare il tuo status professionale nel settore fotografico. Grazie al lavoro di internazionalizzazione, svolto negli anni, associarsi a FIOF e qualificarsi, significa accedere a vetrine internazionali, estendendo la propria visibilità, in territori europei ma anche oltre il nostro Continente.
Con i membri internazionali c’è una vasta comunità di supporto accessibile a tutti. Essere un membro FIOF è un modo straordinario per confermare il tuo status professionale nel settore fotografico.
Opportunità di networking, contest, eventi, seminari e conferenze a prezzi dedicati e vantaggiosi.
Diventa un QIV Qualified Italian Videomaker e unisciti alla Community FIOF.

L’edizione 2024 è aperta, iscriviti!

IMPORTANTE

L’invio della candidatura non prevede alcun costo, è libera.
Il pagamento, per l’iscrizione effettiva alla qualificazione selezionata, sarà indicato nella mail di riepilogo della nostra segreteria@fiof.it
e potrà essere effettuato con bonifico bancario, assegno e/o via paypal.
Moduli per la partecipazione e iscrizione
Prima di iscriverti, leggi le F.A.Q. sulle qualifiche
Leggi i termini e le condizioni d’uso.

GIURIA

La giuria sarà composta da 5 giudici e un presidente con funzione di chairman (come in QIP): 1 videomaker qualificato, 1 fotografo qip/mqip, 1 regista, 1 esperto di videoediting, 1 autore/sound designer.

PROCEDURA DI GIUDIZIO / POST-PRODUZIONE

I 5 giudici vedranno i video secondo la numerazione posta dall’autore. I video saranno esaminati in una struttura adeguata che permette una visione complessiva. I Giudici dovranno rimanere in silenzio e non comunicheranno tra loro. Avranno a disposizione delle schede, utili a raccogliere gli elementi di valutazione, che sono:

IMPATTO EMOTIVO, REGIA, DIREZIONE DELLA LUCE, MONTAGGIO, ORIGINALITA’ E STILE, OMOGENEITA’ EMOTIVA, CONTROLLO COLONNA SONORA ( anche auto prodotta).