INTRO
L’esplosione dei mezzi di comunicazione di massa, l’innovazione digitale hanno sempre più in questi anni, creato nuove sinergie fra il mondo della fotografia e quello della video e post produzione video, ed è per questo che FIOF ha deciso in questi ultimi anni di aprire le porte a questa nuova categoria professionale: i video maker.
Il consolidarsi delle nuove tecnologie ha dato il via, ad una nuova concezione della comunicazione visiva, che non riguarda più un singolo settore, ma si espande e si integra attraverso varie professionalità .
Il video rappresenta uno degli strumenti più efficaci per la comunicazione, ha un forte impatto emotivo sullo spettatore ed è facilmente condivisibile attraverso i social network e, lo fa con un linguaggio efficace, semplice e in grado di attirare l’attenzione.
Obiettivo del FIOF è quello di riuscire a stimolare attraverso i contest i professionisti del settore, di spingerli ad un confronto diretto con se stessi e con gli altri professionisti in ambito nazionale ed internazionale.