La mia avventura nel campo della fotografia di matrimonio è ormai decennale. In questi anni ho imparato ed affinato la mia tecnica nel raccontare storie d’amore, mi sono divertito con la luce perfezionando così la qualità delle immagini.

La mia insaziabile ricerca per il gusto e la perfezione viene racchiusa nell’eleganza delle immagini che fornisco.

Esserci nel momento del bisogno. È questa la caratteristica che contraddistingue un amico da una persona qualunque; è questo che provo a fare ogni volta che qualcuno si rivolge a me, per raccontare pienamente ogni sua emozione. Proprio questo desiderio ha fatto scattare in me la passione per la fotografia. Sono sempre stato convinto che l’amore per il proprio lavoro debba andare di pari passo con la determinazione a raggiungere i propri obiettivi. Per questo, dopo aver studiato danza per undici anni, ho intrapreso un nuovo percorso, ho sposato una nuova arte. Tornato a Bari da Firenze, ho studiato fotografia e regia.

Specializzato in fotografia di matrimonio, mi occupo anche di fotografia e video di reportage, ritratto, still life per la pubblicità, per l’editoria e l’industria e i miei servizi sono attivi sull’intero territorio nazionale ed estero.

All’interno dell’ambito della fotografia di matrimonio il tratto distintivo del mio metodo di lavoro è il perfetto binomio tra Storytelling e Reportage.

Credo che ognuno di noi abbia il proprio modo di vedere le cose, il proprio linguaggio per esprimersi e per comunicare, io ho scelto il mezzo fotografico per poter fare questo; in definitiva la Fotografia per me non è altro che il “contenitore” di tutto ciò che osservo, che sento e che faccio mio di conseguenza.

Salvatore Dimino nasce in America nello stato del New Jersey nella città di Elizabeth il 13 Settembre 1979.

Inizia giovanissimo e ancora prima di finire gli studi già lavora con il padre, dedicandosi con grande passione all’arte della fotografia. All’età di 15 anni inizia a fare i primi corsi fotografici, da lì una lunga serie di Workshop dove ha la possibilità di conoscere fotografi affermati e famosi di tutta Italia e in tutto il mondo.
All’età di 20 anni orami naviga da solo e affronta il matrimonio da solo.

Dopo anni di esperienza e ricerca continua, lo stile di Salvatore Dimino è ormai unico e inconfondibile. Quando opera negli ambienti esterni, cerca di cogliere la bellezza dei particolari e la spontaneità dell’attimo. Le sue foto sono cariche di atmosfera: vi si mescolano spiragli di luce, prospettive e riflessi. Ma al di là delle tecniche personali acquisite, il vero segreto delle sue realizzazioni è il rapporto di spontaneità che riesce ad instaurare con gli sposi che mette a proprio agio e con cui si diverte. In questo modo, Salvatore Dimino riesce ad alleggerire le tensioni legate al momento e a creare situazioni di allegria e complicità.

Ad oggi gode diverse nomine in diverse associazione tra cui il Master WPPI – Master PWS con oltre 100 awards.

Salvatore Dimino è un Ambassador Graphistudio – Phottix – Fundy

Nato a Salerno (Italia) nel 1975 dove ha conseguito il diploma professionale in fotografia presso l’ABAN (Accademia di Belle Arti di Nola). La sua grande passione per la fotografia lo ha portato ad intraprendere studi e corsi che lo hanno reso un nome affermato nel suo settore. Come fotografo di matrimoni, ha ottenuto la certificazione QEP (Qualified European Photographer) nel 2017, ha vinto il Photographer of the Year 2018, categoria wedding, nel rinomato concorso annuale della FEP (European Federation of Professional Photographers). Nel 2018 gli è stato conferito il MQEP (Master Qualified European Photographer), titolo riservato ai migliori fotografi europei. Nel 2019 diventa Local Ambassador Hasselblad. Nel 2020 consegue la medaglia d’oro al contest scattiamo per l’Italia.

Sono Gianni e sono un videographer. Vivo a Putignano, nella cornice della Valle D’Itria, in Puglia.. Sono un professionista del destination wedding & films, creatore di narrazioni dettagliate e preziose. I miei obiettivi sono mettere a fuoco la vostra interiorità, le vostre emozioni più forti e riuscire a captare i piccoli e straordinari gesti di spontaneità che vi rendono unici.

Altri video QIV:
https://www.youtube.com/watch?v=zBgvKMsikZs
https://www.youtube.com/watch?v=iPnAvohflZA